Un posto al sole 3500 puntate. Patrizio Rispo, Marzio Honorato e Nina Soldano: dichiarazioni

di Redazione 0

Un posto al sole, questa sera, raggiungerà un altro storico traguardo. La soap opera di Rai 3, infatti, supererà il giro di boa delle 3500 puntate. Tre dei protagonisti storici della soap, Patrizio Rispo, Marzio Honorato e Nina Soldano, in un’intervista rilasciata a Ign, hanno condiviso le loro sensazioni.

Patrizio Rispo, che fin dalla prima puntata interpreta il ruolo di Raffaele, portiere di Palazzo Palladini, ha dichiarato:

E’ davvero sorprendente essere arrivati sin qui. Se torno a quei giorni… Allora era una scommessa che si dava per persa. Oggi un programma che faceva gli ascolti che facevamo noi agli inizi avrebbe chiuso alla terza settimana. Quindi è un grande traguardo quello che abbiamo raggiunto. In 16 anni è come se, ho fatto un calcolo, io avessi girato l’equivalente di 1.600 film.

Marzio Honorato, anche lui protagonista della soap fin dal lontano 1996 nel ruolo di Renato Poggi, ha parlato del suo personaggio:

Io sono schietto e diretto e cerco di trasferirlo a Renato, per il resto lui è l’opposto di me.

Nina Soldano, invece, pur non facendo parte del cast dall’inizio, ha comunque fatto la storia della soap grazie al personaggio di Marina Giordano:

E’ un personaggio molto difficile da interpretare, io ho cercato di modernizzarla il più possibile. Mi rendo conto che per renderla credibile non bisogna andare oltre, uscire dal binario. Quindi è un ruolo faticoso, ma entrando con passione in quello che faccio mi diverto molto. Ci sono diverse sfumature da cogliere in lei e io cerco sempre a mio modo di entrare nel personaggio, anche in punta di piedi e con rispetto. Mi gratifica quando la gente mi dice che non la sopporta, perché vuol dire che ho colto nel segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>