Un Posto al Sole, uno sguardo a tutte le location storiche delle soap

di pask Commenta

Nel momento in cui si parla di Un Posto al Sole si fa riferimento ad una delle soap opera maggiormente apprezzate da parte del pubblico italiano. Con il passare del tempo, le riprese di questa serie hanno messo in evidenza anche tanti meravigliosi luoghi della penisola italiana.

Un Posto al Sole, ecco le location che hanno scritto la storia

Senza ombra di dubbio Un Posto al Sole è uno delle soap di maggior successo in televisione e sono ormai diversi anni che viene trasmessa sui canali Rai, con delle storie che riescono ad affascinare i telespettatori per il fatto di essere notevolmente avvincenti e intricate. Ebbene, non tutti sanno che questa soap viene registrata nella bellissima città di Napoli. Ci sono alcune location che sono passate alla storia grazie anche a felici intuizioni da parte della produzione.

Ad esempio, una delle location che si possono notare più di frequente all’interno della soap opera Un Posto al Sole è certamente Palazzo Palladini. Si tratta davvero di un luogo iconico per questa serie, ma che in realtà corrisponde a Villa Volpicelli. Una delle location più amate dai fan, che si trova nella meravigliosa città di Posillipo e che può contare sulla presenza di uno spettacolare giardino, che lascia chiunque lo veda senza parole.

Villa Volpicelli è uno dei posti più amati proprio per il suo scenario naturale che lascia senza fiato. La villa riprende il nome da Raffaele Volpicelli ed è una residenza privata: di conseguenza, le visite sono consentite solamente in certe occasioni nel corso dei dodici mesi dell’anno.

Visite guidate per scoprire Caffè Vulcano

Un’altra location che è ormai entrata nel cuore di tutti gli appassionati di questa celebre soap opera è certamente il Caffè Vulcano. Questa volta, però, si tratta di una location che è sorta all’interno degli studi Rai di Napoli, per la precisione a Fuorigrotta. Questa location comprende non solamente quello specifico caffè in cui tutti i vari personaggi finiscono per incontrarsi e per raccontarsi i loro problemi, in cui ha lavorato anche la giovanissima Alex. In tale location sono stati realizzati anche la casa di Raffaele, il portiere, l’abitazione di Ornella e Renato Poggi, così come quella di Renato Ferri.

Tanti fan della soap si chiedono se sia possibile visitare tale location: ebbene, è proprio la stessa Rai, piuttosto di frequente, a organizzare delle vere e proprie visite guidate sul set. In questo modo, gli spettatori possono conoscere dal molto vicino le location della produzione e ammirare tutti gli interni in cui vengono registrare le scene principali che danno vita a Un Posto al Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>