Centovetrine, Carol Grimani apre il suo cuore

di Redazione 0

Da quando nel 2007 è entrata nel cast di Centovetrine, per lei molte cose sono cambiate. Carol Grimani (il volto è quello di Marianna De Micheli) è uno dei personaggi della soap più amati da telespettatori e autori, che attorno al suo carattere dalle mille sfaccettature e dai mille retroscena, infaticabili costruiscono avvincenti intrighi di potere e di letto, finendo per tracciarne nel tempo una profonda trasformazione. Ripercorriamo la genesi del suo romanticismo, da comparsa a vero protagonista.

Donna di ghiaccio, orgogliosa e temibile, arriva a Torino con la sua prorompente carica aggressiva e inizia da subito a destabilizzare i vertici della holding finanziaria Ferri per ottenerne la presidenza. Decisa nei suoi obiettivi, per raggiungerli è pronta a tutto: manomette il testamento del defunto marito per attribuirsi quoti azionarie che non le spettano, sposa Edoardo Della Rocca (Luca Biagini) professando interesse solo per la sua dipartita ad Hong Kong, semina il terrore pianificando l’eliminazione (fisica) della bella e temuta sorellastra Marina Kröger (Raffaella Bergé). Cinica ed intraprendente, è impegnata solo a realizzarsi professionalmente e di sé non lascia trapelare neanche un briciolo di sensibilità.

E poi di colpo si innamora di Stefano (Danilo Brugia) e le sue marmoree fattezze si sciolgono in effluvi di lacrime e baci. Sorprende la sua riscoperta capacità d’amare e ancor più la sua voglia di lasciarsi finalmente andare ai sentimenti dopo i lunghi anni di aride scalate al potere. Della nuova Carol conosciamo così il lato tenero, le fragilità, le passioni che la animano nel profondo e i trascorsi tristi tra carenze d’affetto e riformatorio. Assistiamo a scene ad alto coinvolgimento emotivo e la seguiamo commossi mentre saluta per sempre Stefano in partenza per New York, mentre riabbraccia Serena (Sara Zanier), la figlia creduta morta appena nata, o quando è pronta ad accusarsi pur di scagionare la figlia Lavinia (Serena Iansiti). A tal punto innamorata dell’amore, la ritroviamo addirittura indecisa tra due uomini, Ettore Ferri (Roberto Alpi) e Adriano Riva (Luca Capuano) e coinvolta in situazioni drammatiche (dall’aggressione in Sud America, al carcere, alla latitanza) pur di vivere accanto all’uomo che ha scelto, Adriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>