Centovetrine, cancellata la programmazione di giugno

di Walter Bianchi Commenta

In queste ultime ore è arrivato l’ennesimo duro colpo per i fan di Centovetrine: la soap è stata nuovamente cancellata dalla programmazione Mediaset.

Così, le ultime 70 puntate inedite di una delle soap italiane di maggior successo sono state rimandate a data da destinarsi e questa volta con nessuna informazione circa un prossimo appuntamento.

centovetrine

Una sorte che i tanti telespettatori affezionati alle vicende del centro commerciale torinese non avrebbero voluto vedere per i loro beniamini, anche se il declino della soap era evidente già da diversi anni.

Dopo un iniziale e grande successo, infatti, Centovetrine ha perso gradualmente il suo appeal sul pubblico e a poco sono valsi gli sforzi della produzione per ritornare ai fasti di un tempo.

Dall’inizio dell’anno, in coincidenza dell’inizio della quindicesima stagione di Centovetrine, sono arrivati i primi cambi di palinsesto, segno di una profonda e ormai irreversibile crisi. Per molti il cambio di rete, dal pomeriggio di Canale 5 a Rete 4 in orari variabili, è stato il colpo mortale per la soap che, a metà della nuova stagione proprio quando stavano per tornare alcuni dei protagonisti più amati, è stata cancellata dai palinsesti e rimandata a giugno, con possibilità di spostamento da Canale 5 a La5 o a Novela.

Poi l’ennesima delusione. Mediaset ha cancellato la soap anche dai palinsesti di giugno (mantenendo su Canale 5 il doppio appuntamento con Beautiful) lasciando sconcertati i tanti fan di Centovetrine che attendevano che tornassero sul piccolo schermo i loro beniamini, quanto meno per dare una degna conclusione a una delle soap di maggiori successo mai create in Italia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>