Centrovetrine torna su Canale 5?

di Walter Bianchi Commenta

L’estate è alle porte e con l’arrivo della bella stagione, anche le programmazioni televisive si adeguano ed a quanto pare ormai è ufficiale, ritorna per la gioia dei fans, Centovetrine.

centovetrine

La famosa soap tv tornerà nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset dal 6 giugno 2016 ed allieterà i nostri pomeriggi caldi anche nel mese di agosto 2016. Sia Publitalia che il settimanale Tv sorrisi e canzoni lo hanno confermato, per la gioia di chi voleva seguire le avventure del Centro Commerciale più famoso e chiacchierato in Italia. La soap Centovetrine vide la luce esattamente l’8 gennaio del 2001 e, come gli appassionati certamente ricorderanno, continuò ad essere trasmessa, per 12 anni consecutivi, con una percentuale di ascolti molto buona.

Dal 2014, gli ascolti sono diminuiti e la soap passò da canale 5 a rete 4, dove veniva trasmessa nel tardo pomeriggio. A quanto sembra fu proprio questa decisione di trasmettere la soap su rete 4 a diminuire notevolmente gli ascolti, fino ad arrivare alla decisione di non trasmettere più Centovetrine, per la sedicesima volta. Da questo nacque una sorta di contestazione, da parte dei fans, che richiedevano ad alta voce, sui vari social, che Centovetrine e la storia del Centro Commerciale più famoso d’Italia, venisse trasmessa nuovamente. La richiesta e le proteste risultarono vane, solo oggi sono state riprese in considerazione.

Le ultime puntate della quindicesima stagione della soap più famosa d’Italia sono state trasmesse dall’emittente albanese Channel, con tanto di sottotitoli in italiano.

I fans si augurano che ci possa essere una miglior fortuna e che la trasmissione durante la stagione estiva sia un nuovo inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>