Centovetrine, Pietro Genuardi:”Nessuna rassicurazione, terminiamo la prima settimana di agosto e finisce il ciclo Centovetrine”

di Redazione 0

Pietro Genuardi, volto storico di Centovetrine, famoso nel ruolo di Ivan Bettini, in una intervista realizzata da Davide Maggio ha parlato della soap e del suo futuro altalenante.

L’attore parlando del futuro della soap ha detto:

Nessuna rassicurazione, terminiamo la prima settimana di agosto e finisce il ciclo Centovetrine. E’ tutto in standby per la possibilità di una ripresa a febbraio 2013. La rete, infatti, vorrebbe che si lavorasse sei mesi, senza la continuità dei nove mesi e mezzo spalmati in undici, come avveniva precedentemente. E’ una scelta editoriale da rispettare. Al momento, però, sembra che ad agosto si chiuda. Presumo che col recupero di queste 165 puntate avremo una messa in onda ancora per otto o nove mesi. Presumo che col recupero di queste 165 puntate avremo una messa in onda ancora per otto o nove mesi.

La soap, mandata in onda anche in prima serata ha avuto buoni ascolti, e Genuardi parlando di questi ha detto:

Abbiamo avuto una media del 12%. Assolutamente soddisfatti, anche perché ottenuti in una serata molto difficile. Sono contento anche per le Tre rose di Eva, un eccellente risultato anche per i miei colleghi. Lo dico con un pelino d’interesse: si è smentita l’idea che gli attori di soap non possano fare la fiction di prima serata. L’80% del cast è gravitato da noi, da Roberto Farnesi ad Anna Safroncik.

L’attore, che tra l’altro è stato anche il volto di altre due soap italiane tanto amate come Un posto al sole e Vivere, ha parlato della differenza che c’è stata durante questi anni nelle soap ed ha dichiarato:

Un meraviglioso crescendo, proprio dal punto di vista della qualità professionale. Si sono ottenuti dei miglioramenti straordinari. Sono figlio e nipote di un modo di fare televisione che ha fatto sì che la lunga serialità facesse scuola dal punto di vista produttivo.

L’attore durante l’intervista ha anche parlato di come la gente lo ha giudicato all’inizio di Centovetrine:

All’inizio è successo. Poi appena hanno visto i risultati hanno supplicato in ginocchio di venire a fare il provino per la soap. Alcuni sono stati presi, altri no. Basterebbe metter mano all’archivio di 4500 attori provinati per Centovetrine. Certo non sono venuti a fare il provino un Claudio Amendola o un Fabrizio Bentivoglio, che hanno avuto la fortuna di trovare un’altra strada nella recitazione. Tutti quelli che sono andati via perché concludevano il contratto avevano tutti una sorta di rammarico.

Chissà, forse la soap Centrovetrine riuscirà a farcela e rimanere a galla … per ora non ci rimane che aspettare le prossime news!

Fonte | DavideMaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>