Centovetrine, Jacopo Castelli: quando al fascino del bello e dannato è impossibile resistere

di Redazione 0

Matrimoni d’interesse e dichiarazioni d’amore che mirano a quelle dei redditi saranno pure scandalosi in un daytime, ma sono frequenti anche nella vita reale.  Soprattutto, comuni ad entrambi i mondi sono le dolorosissime relazioni in cui ad essere innamorato è soltanto uno dei due, in genere quello più sincero, cioè colui o colei che non ha altri fini se non godere della serenità di coppia.

Ovviamente non è il caso di Jacopo Castelli (Alex Belli), che proprio qualche settimana fa a Centovetrine è tornato ad irretire Martina (Astrid Meloni), troppo debole per chiudere definitivamente con l’ex, che l’aveva lasciata perché le preferiva l’altra, Paola Ventura (Claudia Alfonso). Sedotta nuovamente solo perché il bell’ingegnere si preoccupa di tutelare i propri investimenti con i finanziamenti di suo padre, finisce ancora una volta nella trappola del racconto rosa di lui che si dice finalmente un uomo migliore e che le dichiara a suon di sguardi da cerbiatto l’amore riscoperto e la felicità dell’averla ritrovata.

Il bello e dannato che abbindola per sporchi affari personali (di qualsiasi natura siano) è il prototipo dell’uomo che fa impazzire le donne, le quali per amore, masochismo o spirito da crocerossina (quando non per un cocktail di tutti e tre gli ingredienti velenosi insieme) puntualmente ci cascano. Il cinico e subdolo ammaliatore che seduce, si fa rincorrere e poi abbandona è garanzia di successo assicurato, nella soap quanto nella vita. Ed infatti di un personaggio ambizioso e pieno di sé quale è Jacopo sfidiamo a credere ci si possa stancare: tra i sotterfugi con Donatella De Brandi (Carola Stagnaro), i giochi sporchi con le conquiste femminili e le mire espansionistiche nella holding Ferri, è un uomo che tiene con il fiato sospeso, e non soltanto per le generose mostre dei centimetri della sua pelle. Seppur il cognome prometta benessere alle sue ammirevoli fattezze almeno fino all’eternità, Jacopo è sempre lì a preoccuparsi di far cassa per appagare la sua sete di successo, perciò avrà ancora modo di sfoggiare le sue arti seduttive. Davanti al piccolo schermo le telespettatrici potranno anche cedere, ma nella realtà è bene che diffidino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>