Rai Uno sospende la soap Legami

di Redazione 0

Non ci sono buone notizie per soap opera portoghese di Raiuno, Legami: dallo scorso luglio i telespettatori hanno potuto seguire le puntate in daytime, dal lunedì alla domenica, ma ben presto le cose andranno diversamente.

Sì, perchè è notizia di queste ore che a partire dal prossimo 31 agosto, e per tutto il mese di settembre, Legami non andrà più in onda in daytime: al suo posto, infatti, ci sarà la trasmissione Estate in diretta, con la coppia Sottile-Daniele che si allungherà di un’ora per coprire la fascia oraria in cui andava in onda la soap.

Una scelta, quella della Rai, dettata in primis dagli ascolti registrati da Legami in queste settimane: la media di spettatori, infatti, non è risucita a superare la soglia del milione e uno share del 10% e, in vista del ritorno in tv di Barbara D’Urso con Pomeriggio 5 (dal 31 agosto su Canale 5, dalle 15.15 alle 18.45), il direttore della rete ammiraglia della Tv pubblica ha deciso di sospendere la soap per non lasciare spazio libero alla trasmissione di Canale 5.

Cosa ne sarà, a questo punto, delle restanti puntate di Legami che ancora non sono state trasmesse in Italia? E’ questa la domanda che attualmente si stanno ponendo i fan italiani della soap portoghese, impauriti dalla possibilità di non poter mai vedere in onda il finale di questa prima e unica stagione della serie televisiva.

Le anticipazioni riguardanti la programmazione di Rai 1 del mese di settembre 2015, rivelano che l’appuntamento con Legami proseguirà al sabato e alla domenica fino al prossimo 13 settembre: dopodiché, dovrebbe proseguire per tutto il mese solo al sabato pomeriggio, mentre da ottobre bisognerà trovargli una nuova collocazione, visto che su Raiuno anche al sabato pomeriggio andrà in onda una trasmissione sullo stile de ‘La vita in diretta’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>