Il segreto: arriva il nuovo romanzo autobiografico di Donna Francisca

di pask Commenta

L’intera storia legata alla protagonista da parte della soap opera che viene trasmessa in onda su Canale 5, denominata il Segreto, è finita all’interno di un romanzo autobiografico. Un libro che è stato edito da parte di Mondadori, in cui viene narrata l’esistenza della matrona, a partire dall’infanzia fino ad arrivare alla penultima stagione della soap opera.

Ecco il romanzo “Il segreto. La mia vera storia”

È arrivato in tutte le librerie “Il segreto. La mia vera storia”, ovvero il romanzo autobiografico relativo a Donna Francisca. Si tratta di un libro in cui viene raccontata tutta la vita della matrona Montenegro dall’infanzia fino ad arrivare alla stagione numero 12.

All’interno di questo libro viene messo in evidenza come l’ispirazione di Francisca, il modello di vita, è sempre stato rappresentato da parte del padre Enrique, ovvero una di quelle persone che non hanno mai voluto accettare nella loro vita i compromessi. Un giorno come tanti altri, Francisca sceglie di prendersi sulle spalle le responsabilità e vuole prendere in mano gli affari di famiglia, dopo la scomparsa dell’amato fratello Miguel per colpa di un tragico incidente. Leonor, ovvero la tata che ha accudito Francisca quando quest’ultima era solamente una bambina, l’aveva ribattezzata “La Selvaggia”. All’interno del libro viene narrato proprio come quella bambina sembrava attirata dalla terra in maniera impressionante. Era fortissimo il legame con lo sfortunato fratello di nome Miguel, così come era decisamente conflittuale il rapporto con la sorella Eduvigis, che per tanti anni le ha fatto un torto, ovvero quello di nascondere tutte le varie lettere d’amore che Raimundo non ha mai smesso di scrivere alla donna che amava.

Spostando proprio l’attenzione dal punto di vista sentimentale, ecco che il grande amore che ha fatto sempre battere il cuore di Francisca è stato inevitabilmente Raimundo Ulloa. I due si sono innamorati quando erano solamente dei ragazzini e dalla loro unione è nato anche un figlio, di nome Tristan, che per tanti anni si è sostenuto che fosse, invece, il figlio di Salvador Castro. Proprio quest’ultimo personaggio è convolato a nozze con la Montenegro, ma non tanto per un legame amoroso tra i due, quanto piuttosto come vera e propria ripicca che Francisca ha fatto a Raimundo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>