Lee Phillip Bell, se ne è andata la co-creatrice di Beautiful

di pask Commenta

Un lutto importante per tutti coloro che hanno seguito fin dall’inizio una delle più storiche e famose soap opera di tutti i tempi, ovvero Beatiful. Infatti, all’età di ben 91 anni, è scomparsa la co-creatrice di Beautiful, ovvero Lee Phillip Bell.

Lee Phillip Bell

Lee Phillip Bell, scomparsa all’età di 91 anni

È stata proprio la Bell, in compagnia del marito, a dare i natali a una di quelle soap opera che faranno per sempre parte della cultura popolare per via non solo dei suoi contenuti, ma anche per la durata, pluridecennale. Tra l’altro, dalla geniale mente della Bell non è nato solamente l’intreccio amoroso e drammatico della famiglia Forrester, ma anche una serie che è riuscita a raggiungere un successo altrettanto importante, ovvero Febbre d’amore.

Chi non la conosce, chiaramente ha difficoltà a rendersi conto dell’effettiva portata di quanto ha fatto nella sua vita Lee Phillip Bell. È sufficiente, ad ogni modo, dare un’occhiata più approfondita alla fase iniziale della programmazione di Febbre d’amore.

Una serie, quest’ultima, che è stata trasmessa in televisione per la prima volta nel mese di marzo del 1973; ben 47 anni, con 45 stagioni e un totale di puntate che supera le 11 mila puntate. Poi, ecco l’altro capolavoro, con Lee Phillip Bell, in compagnia del marito William, che ha realizzato Beautiful, che viene trasmesso in televisione da solamente 33 anni. Non solo, dal momento che la carriera, ma anche la vita di Loreley Lee June Phillip Bell.

Anno di nascita, 1928: Lee era diventata particolarmente famosa per via delle numerose e apprezzate soap opera che la sua mente geniale ha creato. La fama, però, è dovuta anche al fatto di essere stata la conduttrice del The Lee Phillip Show, che è stato trasmesso a Chicago per più di 30 anni e che riuscì a conquistare un gran numero di premi, avendo anche tanti ospiti di assoluto spessore, come ad esempio addirittura i presidenti Jimmy Carter e Richard Nixon, senza dimenticare Judy Garland e John Wayne.

Così, Lee Phillip Bell, che è morta a 91 anni, lascia dietro di sé un capitolo di storia tanto affascinante quanto impressionante. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dai figli, in un annuncio che poi è stato diffuso anche da tante altre fonti. Certamente, il patrimonio artistico che più rimarrà impresso nella mente degli appassionati sarà per sempre quello legato a Beautiful e Febbre d’amore, due soap opera che sono diventate parte della cultura tv, così come della quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>