Beautiful, cinque coppie che hanno fatto la storia della soap

di Redazione 0

Checché se ne dica, una soap opera è tanto più accattivante quanto più racconta di storie capaci di trasportarci in un mondo lontano dal nostro. E per una trama come quella di Beautiful il discorso non può che coinvolgere i rapporti sentimentali. I ritorni dell’amato dall’aldilà e gli intrighi incestuosi spesso fanno discutere, ma il più delle volte ai telespettatori piace lasciarsi cullare dalla fantasia degli autori nel proporre relazioni. Sono decine le variabili adottate nei 24 anni di messa in onda tanto che, per svecchiare gli ormoni dei decani, ai personaggi storici sono stati affiancati ospiti occasionali. Combinazioni spesso azzardate, altre eccessivamente sfruttate ed altre ancora indimenticabili. Di seguito riportiamo una (tra le infinite possibili)  classifica delle coppie inossidabili che vorremmo non smettessero mai di calcare la scena, di cui ci piacerebbe vedere sempre, o rivederne anche solo ancora per qualche istante, l’affiatamento e l’irresistibile attrazione che c’era tra i due innamorati.

1. Oliver e Hope (Zack  Conroy e Kimberly Matula). La dolcissima Hope, vittima del suo stesso cognome, e il bell’Oliver, reduce da una festa affatto divertente, erano davvero una bellissima coppia. Peccato per l‘errore in cui lui è incappato. Tra innocenza e seduzione, nonostante la giovane età, il corteggiamento era uno dei più romantici, per una delle nuove coppie più promettenti. Il destino comune a tutti gli innamorati della soap, dunque, ha colpito anche loro: divisi da tradimenti e corteggiatori aggiunti, lui è pronto a riconquistarla, ma lei pare innamorata di Liam Spencer (Scott Clifton).

2. Thorne e Macy (Winsor Harmon e Bobbie Eakes). Sarà per le vicissitudini tutte shakespeariane del romantico fidanzamento che li caratterizzò in quanto esponenti di casate nemiche, sarà per la spietata rivalità con Brooke o per la fragilità di Macy (morta quasi due volte e vittima dell’alcol), insomma lei è un personaggio del cast di qualche anno fa da rimpiangere perché accanto a Thorne era davvero perfetta!

3. Ridge e Brooke (Ronn Moss e Katherine Kelly Lang). E’ la storia d’amore della soap dei Bell per eccellenza, senza la quale non si potrebbe pensare a Beautiful. Ridge ha provato talmente tante volte a dimenticarla da finire per convincersi di non poterla sostituire? Solo agli autori è dato saperlo, il lieto fine ancora non è scritto, perché la storica attraente alternativa Taylor (Hunter Tylo) è sempre in agguato.

4. Eric e Stephanie (John McCook e Susan Flannery). I due coniugi che hanno fondato non soltanto la Forrester Creations ma anche la trama della soap. Sarà per la tenera età, sarà per l’intesa che ne contraddistingue il pluridecennale seppur instabile rapporto, o sarà perché ad Eric è rimasto ben poco di nuovo a cui mirare, nonostante i tradimenti di lui e il caratteraccio di lei, i due sembrano davvero fatti l’uno per l’altra.

5. Nick e Bridget (Jack Wagner e Ashley Jones). La sfortuna in amore della bella figlia di Brooke è decisamente proporzionata al fascino della madre. Con lei cupido ha tentato più volte, ma nessuna di queste purtroppo ha fatto scoccare l’amore eterno tra l’innamoratissima Bridget e il marinaio che ama farsi rincorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>