Un posto al sole, Nina Soldano: “Interpretare Marina Giordano significa non annoiarsi mai”

di Redazione 0

Nina Soldano, 49 anni, è l’attrice che da ben dieci anni interpreta il personaggio di Marina Giordano nella soap opera Un posto al sole. Nina, intervistata da Tv Zoom, ha parlato della sua lunga esperienza nella soap di Rai 3 e dei motivi del suo successo.

L’attrice non è assolutamente stanca di interpretare il personaggio di Marina:

Interpretare Marina significa non annoiarsi mai. Oggi è una santa, domani un diavolo. Nel corso delle stagioni della soap ha fatto di tutto, è stata preda di quasi tutte le pulsioni umane possibili. Lei nasce come cognata di Raffaele, arriva a Napoli dopo aver vissuto a Chicago. Proviene da un ceto sociale basso, è un’ambiziosa arrampicatrice sociale. Mette gli occhi sul potente di Palazzo Paladini, Ferri, e fa di tutto per conquistarlo.

Nina svela i punti in comune con il suo personaggio:

Il fatto di essere una persona molto diretta. Io ho un carattere solare, sono molto empatica con le persone. Ma se qualcuno mi tocca con intenzioni cattive, mi arrabbio sul serio.

La Soldano afferma che il merito del successo della soap opera è di Napoli:

La magia della soap nasce dall’ambientazione, da Napoli. Una città incredibile, dai densi contrasti. La scrittura è molto forte, va a toccare anche temi sociali molto sentiti. I sentimenti sono rappresentati a tutto tondo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>