Soap opera più longeve, scopriamo insieme la classifica

di pask Commenta

Siete degli appassionati di soap opera, in modo particolare di quelle più longeve? Allora, è abbastanza chiaro come uno dei principali crucci sia quello di aver visto effettivamente tutte le soap opera più amate di sempre. Conoscete le serie che hanno ricevuto maggiore apprezzamento da parte del pubblico nel corso degli ultimi decenni? Scopriamole insieme, potrebbe essere l’occasione giusta per riscoprirne qualcuna, magari in qualche giornata uggiosa e piovosa dell’autunno in cui ci stiamo inoltrando.

Soap opera più longeve

Soap opera più longeve, da Sentieri a Beautiful

Partiamo inevitabilmente dalla prima posizione, ovvero da Sentieri. In tutto il mondo della televisione non esiste soap opera più longeva. Infatti, viene trasmessa negli Stati Uniti fin dagli anni Trenta e presenta una trama che trae ispirazione da fatti che sono davvero accaduti.

Beautiful si tratta di un’altra serie che ha fatto la storia del mondo della televisione: l’esordio è avvenuto nel lontano 1987 e, al giorno d’oggi, è ancora presente all’interno del palinsesto televisivo: in 100 nazioni in tutto il mondo, Beautiful riesce ancora catalizzare l’attenzione di oltre 300 milioni di spettatori in ogni puntata. L’ambientazione è stata fissata a Los Angeles, in un universo in cui tutto sembra ruota intorno alla moda, con le vicende amorose e professionali della famiglia Forrester che sono diventati parti della storia. Il cast originale può vantare la presenza ancora di due personaggi, ovvero John McCook e Katherine Kelly Lang.

General Hospital e Febbre d’amore

Un’altra serie tv particolarmente longeva prende il nome di General Hospital e si caratterizza per essere mandata in onda addirittura dal lontanissimo 1963. Si tratta di una soap opera che è riuscita davvero a catalizzare non solo tantissimi spettatori, ma anche premi come se piovessero. Inoltre, sono stati realizzati ben due remake stranieri, uno in inglese e l’altro in giapponese e diverse mode e tendenze sono nate da questa soap. Dal 1977 c’è un’attrice che è rimasta la “roccaforte di tutto il programma”: stiamo parlando di Leslie Charleson, che da quell’anno ha cominciato a vestire i panni della dottoressa Monica Quartermaine. Al giorno d’oggi non viene più trasmessa sui canali televisivi italiani.

Febbre d’amore è un’altra soap opera tra le più longeve di sempre: il titolo originale, in realtà è “The Young and the Restless” e viene mandata in onda in tv a partire dal 1973. L’ambientazione è stata scelta a Genoa City, una città che non esiste che si dovrebbe trovare nel bel mezzo del Wisconsin. I protagonisti sono famiglie importanti e potenti come i Newman e gli Abbot.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>