Marj Dusay, una delle più grandi attrici di Sentieri è scomparsa

di pask Commenta

Un ultimo saluto era doveroso ad un’attrice che ha letteralmente scritto la storia della soap opera Sentieri. Infatti, Marj Dusay non è più tra noi: ci ha lasciati all’età di 83 anni. Non è stata solamente un punto di riferimento legato alla celebre soap opera, visto che ha anche avuto un ruolo importante in un episodio cult della serie tv Star Trek.

Marj Dusay

Marj Dusay, l’addio della figlia arriva su Facebook

L’annuncio della sua scomparsa, avvenuto a New York, è stata diffuso da parte della figlia Elizabeth Perine. Ci ha pensato poi il quotidiano “The Hollywood Reporter” a dare maggiore risalto alla notizia, creando un apposito post su Facebook per ricordarla e onorarne la memoria, sottolineando come il mondo della televisione perda una grande donna, che ha davvero avuto una vita incredibile. Il commovente messaggio su Facebook della figlia, infatti, ha svelato come la Dusay sia morta praticamente nel sonno e, adesso, di lei resterà un vuoto veramente incolmabile. In pochi sanno, però, che la Dusay era convolata a nozze per ben due volte. Il primo matrimonio venne celebrato con il medico John Dusay e durò dal 1955 al 1962, mentre il secondo durò molto di più, dal 1967 al 1987, con l’attrice che si legò a Thomas Perine, il padre di sua figlia Elizabeth.

Dusay, infatti, ha passato gran parte della sua vita in televisione. Però, non si può considerare una diva unicamente del piccolo schermo, anche se effettivamente ha preso parte ad un gran numero di soap opere, ma anche serie televisive.

È abbastanza facile intuire come tutti si ricordino di lei per avere partecipato a Sentieri, Capitol, La valle dei pini, Santa Barbara, Dallas e pure Willy il principe di Bel Air, ma in realtà la Dusay è stata anche un’ottima attrice. Sì, visto che anche se molti probabilmente non se la ricordano, è stata protagonista di un gran numero di commedie simpatiche, come ad esempio “Miliardario… ma bagnino”, un film che risale al 1967 in cui ha girato con Elvis Presley. Non è l’unica apparizione sul grande schermo, dato che in quel periodo prese parte a numerose pellicole, tra cui Dolce Novembre, del 1968, Breezy, del 1973, Pendulum, del 1969, MarArthur il generale ribelle del 1977, Accadde in Paradiso del 1987 e Una notte per caso, il film più recente, nonché l’ultimo in cui ha recitato, girato nel 1997.

Sono stati addirittura 128 gli episodi in cui Marj Dusay ha vestito i panni, nella soap opera Sentieri, di Alex Spaulding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>