Doc, nelle tue mani: la seconda stagione avrà come sfondo la pandemia

di Filomena D'Aniello 0

Doc
Doc. Nelle tue mani

Doc nelle tue mani, ritorna sugli schermi Rai. La seconda stagione, andrà in onda nel 2022: otto nuovi episodi in cui il protagonista, il dottor Fanti, interpretato da Luca Argentero, sarà nuovamente protagonista. In questa nuova stagione, è riconfermato il cast della prima, ma saranno introdotti anche nuovi personaggi. Andrea Fanti, ha perso la memoria: dodici anni di eclissi. Sceglie di ricominciare daccapo, rimettendo in discussione tutta la sua vita. Il racconto orbita dunque attorno a questo personaggio chiave, mosso da una fortissima voglia di riconquista, del suo lavoro, dei suoi affetti, della sua vita. Medico primario, temuto, con il dono dell’empatia: il suo ospedale, i suoi pazienti, sono il leitmotiv attraverso il quale si sviluppa la serie, puntata dopo puntata.

 

Per questa seconda stagione, doc, cercherà di riconquistare il suo ruolo nella vita del’ex moglie, verso la quale nutre ancora dei sentimenti profondi, tenendo in piedi la il suo team. Non muta il rapporto con i pazienti e con i colleghi, non cambia il suo modo di approcciarsi ai casi, alla medicina, alla risoluzione dei problemi quotidiani. Il movente è sempre l’empatia, la capacità di mettersi in ascolto, di anteporre le esigenze emotive del paziente a tutto il resto. Doc, è un medical drama tutto italiano, che pone al centro la volontà di vedere i medici come persone, e i pazienti, allo stesso modo.

 

Altra protagonista di questa seconda stagione, sarà la pandemia da Covid-19: Milano, è l’epicentro italiano, il punto nevralgico dal quale si sono diffusi i contagi. La regione Lombardia, quella con maggior numero di morti e di casi di ospedalizzazione. La scelta degli sceneggiatori di Doc. Nelle tue mani, è stata quella di porre al centro un evento storico che ha segnato l’intera umanità, e che in Italia, ha avuto delle conseguenze disastrose, in particolare al Nord, nella Milano affollata, dove il virus, si è diffuso con estrema rapidità.

 

Un’intera puntata, sarà dedicata alla pandemia, vissuta dal punto di vista dei medici, gli eroi di corsia, che hanno perso pazienti, amici e parenti. Un dramma di livello mondiale, che la serie racconta, attraverso i personaggi di Doc e dei suoi colleghi. Il Covid sarà protagonista, ma non solo. Entreranno accanto a Luca Argentero, diversi altri attori, tra cui, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Pierpaolo Spollon e molti altri. Il pubblico attende solo la data d’inizio per le nuove puntate di questa serie che ha appassionato il pubblico e che lo appassionerà ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>