CentoVetrine: Luca Capuano lascia. Cosa accadrà ad Adriano?

di Redazione 1

Luca Capuano lascia Centovetrine. E con lui, naturalmente, il suo personaggio Adriano Riva. Tra pochi giorni il cinico personaggio amato dai telespettatori della soap di Canale 5. La modalità con cui l’annuncio addio si svilupperà è stata anticipata dall’attore alla rivista Nuovo. Poco prima di convolare a nozze con l’amata Carol (Marianna de Micheli), Adriano subirà un incidente:

Povero ragazzo, davvero! Proprio ora che tutte le nubi sull’amore tra lui e Carol parevando diradarsi e il futuro sembrava radioso, un misterioso incidente aereo lo farà percipitare in mare.

In particolare si tratterà di un attentato vero e proprio che in parte riguarda anche Ettore Ferri (Roberto Alpi) e di cui Capuano ha anticipato i dettagli:

La caduta dell’idrovolante sarà tutt’altro che accidentale: Adriano annusa qualcosa di losco che sta accadendo tra le mura della clinica e comincia ad indagare. A quel punto, ficca il naso in un affare molto più grande di lui fino a scoprire che la vita di Ettore Ferri è in serio pericolo. E farà di tutto per avvertirlo.

Dal punto di vista emozionale sarà una scena stupefacente:

Vedremo Adriano cercare di prendere disperatamente il controllo del velivolo rimasto senza pilota; e negli ultimi minuti di vità farà una definitiva e commovente dichiarazione d’amore alla sua Carol.

La puntata dell’addio di Adriano andrà in onda lunedì 16 aprile. Potrebbero però, nei prossimi mesi-anni, esserci delle sorprese. Infatti il corpo del dottor Riva non sarà mai ritrovato, quindi tecnicamente c’è spazio per un ritorno. A tal riguardo Capuano, però, è apparso cauto:

La scomparsa di Adriano è stata una scelta narrativa degli autori, ma personalmente credo di aver chiuso la mia esperienza a Centovetrine. Devo molto a questa soap, sono stati anni meravigliosi, ma è giusto che le cose abbiano un inizio e  una fine. Ormai credo che Luca non abbia altro da dare a Centovetrine e viceversa (…) ma auguro lunga vita a questa splendida soap.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>