Quarantena, è Beautiful la soap opera più vista durante questo periodo

di pask Commenta

Non poteva che essere la regina di tutte le soap opere a dominare ancora una volta le classifiche anche in questo particolare e difficile periodo di quarantena. Stiamo parlando ovviamente di Beautiful, ovvero la soap opera più famosa probabilmente di tutti i tempi, nonché la più seguita in questo periodo di quarantena.

Beautiful
Beautiful

Il pubblico, quindi, anche in queste settimane molto difficili e complicate sta dimostrando di apprezzare ancora di più il format televisivo composto, spesso e volentieri, da delle soap opera. E Beautiful, inevitabilmente, è in cima alla lista, ma c’è stato un aumento di ascolti anche per Una vita, Il Segreto e Il Paradiso delle Signore. Insomma, dal momento in cui il Governo Conte ha attivato il lockdown in tutta Italia, ecco che le soap paiono aver trovato davvero una seconda “giovinezza”.

Come abbiamo detto, Beautiful è quella più vista, che ha fatto registrare un vero e proprio picco di ascolti, superando quota 3 milioni di telespettatori che, quotidianamente, non si perdono un secondo di tutte le vicende correlate a Liam, Hope e tutti gli altri personaggi.

A testimonianza di un periodo davvero d’oro, in uno degli ultimi giorni, Beautiful ha fatto registrare qualcosa come 3,68 milioni di telespettatori. Un vero e proprio primato per l’Italia, che trasmette gli intrecci amorosi di questa serie addirittura dal 1990. Stesso discorso negli Stati Uniti, dove Beautiful è riuscita a primeggiare anche contro un’altra soap opera che ha scritto la storia come Febbre d’amore.

Da soap alle serie tv, il passo è… a portata di telecomando

In questi giorni di quarantena, come abbiamo detto, gli italiani stanno riscoprendo sempre di più le serie tv. C’è molto più tempo da dedicare a questo hobby e, di conseguenza, c’è la possibilità di iniziare tutte quelle serie di cui si è sentito parlare tantissimo, consigliate magari da amici e parenti, ma la cui visione è sempre stata rimandata per motivi di tempo.

E, guarda caso, proprio in questo periodo è stata lanciata la quarta stagione de La Casa di Carta, la serie tv spagnola che sta battendo ogni record in questo settore ormai da qualche anno. In tanti si sono decisi a vederla per la prima volta dall’inizio e, senza dubbio, potranno trovare tanti dati e informazioni interessanti dando un’occhiata all’infografica che è stata realizzata da L’insider, in cui si possono trovare tutti i numeri più importanti, ma anche più curiosi, legati a La Casa di Carta.

Passatempi in quarantena: il boom del gioco online

Non ci sono solamente le serie tv e le soap opera ad allietare i pomeriggi e le giornate degli italiani durante la quarantena, dal momento che sempre più persone sta sfruttando questo tempo a disposizione per poter provare il gioco online, che sta vivendo un trend in notevole aumento già da diversi anni.

Giocare online, ormai, è ancora più facile grande al boom di smartphone e tablet, che rendono l’accesso alle varie piattaforme molto più immediato e rapido. al tempo stesso, bisogna scegliere con cura il portale su cui giocare: i casinò online più sicuri come Betway, espongono infatti il marchio AAMS, principale garanzia di affidabilità e di rispetto delle leggi vigenti in Italia in tema di gioco d’azzardo sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>