Beautiful, riaperti i set: ecco tutti i segreti del post-Covid

di pask Commenta

Quando si parla di Beautiful si fa riferimento alla soap opera più longeva di tutti i tempi tra le serie a stelle e strisce. Ebbene, ecco in arrivo una notizia parecchio interessante per tutti gli appassionati, ovvero Beautiful ha riaperto i propri set.

Beautiful, dalla sospensione per il Covid-19 ad una ripresa particolare

In seguito alla sospensione che è stata dettata dall’emergenza Coronavirus, per ridurre il più possibile il pericolo di contagio, ecco che la casa produttrice della serie ha preso la decisione di consentire ad un unico attore di stare di fronte alla telecamera. Ebbene, la domanda viene spontanea: e gli altri che fine fanno?

Ebbene, le nuove norme da rispettare in tema di distanziamento sociale hanno spinto Beautiful a utilizzare dei manichini, con cui ha preso il posto degli attori, in maniera tale da poter finalmente riprendere le riprese nella massima sicurezza. Il Coronavirus ha portato la ben nota soap opera, per la prima volta addirittura nei 33 anni della sua pazzesca carriera, a sospendere le riprese. Ora, finalmente, i set sono stati riaperti.

Come sono stati strutturati i set? I vari attori hanno i copioni e una parte di questi ultimi scritta in testa, sono tornati finalmente al lavoro, ma è chiaro che sono vietati gli assembramenti. Quindi, solamente un attore alla volta ha la possibilità di prendere posto sul palcoscenico. Tutti gli altri attori intorno a lui sulla scena hanno lasciato il posto a manichini, così come a delle bambole che hanno una grandezza naturale, ovviamente arricchite di tutto punto con parrucche e altri ritocchini in digitale.

Una decisione della produzione che ha permesso di diminuire il più possibile l’interazione sul set, in cui gli attori, quindi, hanno avuto un compito paradossalmente ancora più complicato, dal momento che sono stati chiamati a recitare di fronte a dei manichini spogli, così come hanno dovuto dare dei baci a dei fantocci e accarezza delle bambole. L’unica eccezione è arrivata per Denise Richards, che nella soap interpreta la figura di Shauna Fulton, ha sfruttato un alleggerimento di tali misure, semplicemente per via del fatto che ha portato sul set il marito, Aaron Phypers, obbligandolo almeno per un giorno a recitare sul set insieme a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>