Tempesta d’amore festeggia il suo decimo compleanno

di Redazione 0

 

Un successo che dura dieci anni. Si tratta della soap tedesca “Tempesta d’Amore” che festeggia a suon di grandi risultati un importante traguardo.

tempesta-damore

Trasmessa nel nostro Paese dal giugno 2006, stagione dopo stagione Tempesta d’Amore racconta amori, intrighi e passioni sullo sfondo di un hotel 5 stelle sulle Alpi bavaresi: il Fürstenhof. In 10 anni e 2.365 puntate sono state prodotte 182.600 pagine di copione, interpretate 66.000 scene, scambiati oltre 6.000 baci e si sono sposate 35 coppie. In onda su Retequattro dal lunedì al sabato, alle ore 19.40, nel corso degli anni ha raggiunto una media di 1.600.000 spettatori con oltre il 7% di share. La puntata record ha raccolto il 12.75% di share e 3.200.000 spettatori.

In Germania, per anni la serie ha mantenuto uno share costante del 20%. E il successo della soap prodotta da Bavaria Fernsehenproduktion GmbH è continuato anche a livello internazionale: «Sturm der Liebe» (titolo originale) è stata venduta in più di 20 paesi ed ha un grande seguito in Italia, Polonia, Finlandia e Belgio. Quando il 26 settembre 2005, alle ore 15.10, sul canale Das Erste, è stata trasmessa la prima puntata di Tempesta d’Amore, i due protagonisti Laura e Alexander avevano davanti a sé sole 100 puntate prima di poter godere il meritato lieto fine. L’incredibile risposta del pubblico ha fatto sì che la storia d’amore sia proseguita sino ad oggi: “Fin dall’inizio abbiamo scommesso tutto sulle emozioni, afferma Bea Schmidt, che ha sviluppato il format della soap insieme al responsabile della sceneggiatura Peter Süß.

Trasmessa in Italia dal giugno 2006, stagione dopo stagione “Tempesta d’Amore” ha raccontato e continua a raccontare con sempre nuovi spunti e colpi di scena, amori, intrighi e passioni sullo sfondo di un hotel 5 stelle sulle Alpi bavaresi: il “Fürstenhof”. Dal 4 dicembre partirà la nuova stagione, fatta di puntate sempre più ricche e imprevedibili, con colpi di scena e tante avventure.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>