Velvet, a settembre arriva una nuova soap spagnola

di Redazione 0

velvet

Le soap opera spagnole in questi ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo. Basta citarne una, Il Segreto, per comprendere quanto in questo momento il pubblico italiano gradisca questo tipo di prodotti.

E così la Rai, dopo svariati tentativi fallimentari di messa in onda di soap, ci riprova con l’inizio della nuova stagione televisiva: il 3 settembre, infatti, andrà in onda la prima puntata di “Velvet“, soap ambientata in un centro commerciale negli anni cinquanta.

Anche la collocazione nel palinsesto di “Velvet” mette in evidenza quanto la Rai stia puntando su questo prodotto. La soap andrà in onda in prima serata, fascia occupata solitamente dai programmi di punta delle varie emittenti.

Come anticipato, “Velvet” è ambientata all’interno di un centro commerciale, ambientazione che richiama immediatamente alla memoria la soap italiana per eccellenza, Centovetrine, anche se la collocazione temporale è molto diversa, dato che ci troviamo nella Spagna degli anni cinquanta.

I personaggi principali di “Velvet” sono Ana, una ragazza di umili origini che lavora come sarta in questo centro commerciale, il cui proprietario è il fascinoso Alberto e, come nella sua controparte italiana, intorno a loro ci saranno tutti gli altri personaggi che gravitano all’interno dello store con le loro storie d’amore, i loro intrighi e tradimenti.

Vista l’esperienza pregressa della Rai è difficile dire se questo esperimento avrà il successo sperato, anche se si può affermare che sia nato sotto una buona stella: la soap, infatti, in Spagna è trasmessa dalla stessa emittente de “Il segreto” e ogni sua puntata riesce a conquistare una media del 24% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>