Un posto al sole, Viola Bruni e le sue storie tormentate

di Redazione 0

Una vita sentimentale tormentata quella della dolcissima Viola Bruni. Il personaggio interpretato sin dal suo ingresso nella grande famiglia di Un posto al sole, nel 2001, da Ilenia Lazzarin, di puntata in puntata ha dimostrato un carattere amorevole: socievole e generosa, sensibile e responsabile, già da giovanissima era capace di grandi slanci emotivi, che le hanno regalato, però, altrettante delusioni.

Circondata da affetto grazie ai rapporti speciali intessuti negli anni con amici e familiari, purtroppo non può dirsi fortunata in quanto ad incontri e relazioni. La sua bellezza e la sua semplicità non passano di certo inosservate e di corteggiatori che le ronzano intorno le sue numerose quanto intricate storylines sono testimoni: corteggiatori che però non reggono il suo approcciarsi in maniera matura, e che al suo fare limpido e sincero rispondono ferendola. Ecco una classifica (del tutto personale, perciò incompleta) dei rapporti più o meno riusciti di Viola, quelli che ci hanno fatto ben sognare in una svolta e quelli di cui, invece, vorremmo non aver mai avuto dimostrazione.

5. Ultimo tra gli ultimi sicuramente Cesare D’Onofri (Blas Roca Rey). Il professore che abbindola studentesse tra una bocciatura e un capitolo di tesi, raccontando storielle su matrimoni falliti e promesse improbabili, è stata veramente una pessima esperienza per Viola. Sicuramente una grande delusione per lei, che dell’uomo molto più maturo ed acculturato era rimasta affascinata.

4. Penultimo posto per Marcello (Filippo Sandon). Matrimonio sfortunato quanto incomprensibile, il loro: convolano a nozze nonostante la presenza scomoda ed inossidabile del fratellastro di lui nella testa della giovane sposa. Un bravo ragazzo, pure innamorato, ma non abbastanza intrigante da farla capitolare.

3. Al terzo posto la storia giovanile con Diego (Francesco Vitiello). La prima relazione importante e la prima illusione, per una cotta adolescenziale dalle grandi emozioni, che però la dice lunga sulle difficoltà di Viola di trovare stabilità in amore e sentimenti corrisposti.

2. Poco convince la storia con Simone (Luca Seta). L’affascinante medico, nonostante buoni propositi e convivenza, tanto sembra tendere alle trame losche di cui Viola ha già avuto tristi assaggi in passato. Le sue dipendenze celano debolezze pericolose e bugie scomode per l’ennesimo rapporto impari.

1. Primo posto per Andrea (Davide Devenuto). Il Pergolesi l’avrà anche fatta soffrire -e non poco- ma insieme erano bellissimi. Il legame che intreccia i loro destini sembra davvero inossidabile: hanno provato più volte a far funzionare l’attrazione e la passione che da anni li avvicina, purtroppo senza mai riuscire a trovare serenità. Chissà che gli autori non abbiano previsto un lieto fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>