Un posto al sole: Patrizio Rispo e Claudia Ruffo premiati al Galà del Cinema e della Fiction

di Valentina Russo Commenta

Pubblicizzare e sostenere le mille declinazioni dell’incantevole panorama geografico e culturale del Sud Italia è l’intenzione e l’orgoglio che da anni muovono all’organizzazione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania. Ad accogliere questa nobile iniziativa -curata dall’ideatrice e produttrice dello spettacolo Valeria Della Rocca per Solaria Service e dal direttore artistico Marco Spagnoli, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania– gli splendidi ambienti del cuore pulsante della regione, la meravigliosa Napoli, e quelli dell’antico castello che da Castellamare di Stabia domina il litorale perdendosi nelle acque del golfo.

La Mediterraneità di scena alla quarta edizione della kermesse non poteva che annoverare nel nutrito covo di eccellenze riunite a rappresentarne le grandi potenzialità dell’industria audiovisiva del piccolo e del grande schermo di casa in Campania e nella Nazione, la presenza dell’amatissima soap partenopea Un posto al sole.

Registi, sceneggiatori, attori e produttori, film e fiction nostrane l’hanno fatta da padroni con premiazioni scelte dalla giuria a sottolinearne il valore dei prodotti di cui sono protagonisti. Premiazioni che hanno immancabilmente coinvolto anche il cast del preserale di Rai Tre ed in particolare due tra i suoi volti più rappresentativi, entrambi presenti sin dalla prima puntata andata in onda il 21 ottobre del 1996, Patrizio Rispo (il simpatico portiere Raffaele Giordano) e Claudia Ruffo (la bellissima neomamma Angela Poggi). Nominati Miglior attori di fiction lo scorso sabato 8 ottobre, hanno coinvolto negli applausi e nella gioia per il meritato riconoscimento anche altri esponenti noti di Palazzo Palladini, da Ilenia Lazzarin a Giorgia Gianetiempo, da Michelangelo Tommaso a Luca Seta, e il dietro le quinte della soap, motore delle scene che ogni giorno arrivano ai milioni di appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>