Un posto al sole, i 5 uomini più simpatici

di Redazione 0

Sarà per l’aria buona che si respira sulla Terrazza di Palazzo Palladini, sarà per i sapori genuini della terra che ne accoglie gli ospiti, insomma i protagonisti della soap di Rai Tre, Un posto al sole, appassionano da sempre per il modo spensierato e frizzante di affrontare la quotidianità, di alleggerire con ironia e spontaneità anche i temi più duri affrontati dalla sceneggiatura. Ecco una delle possibili classifiche sui 5 personaggi maschili più divertenti delle scene.

1. Guido Del Bue (Germano Bellavia). Impossibile non provare simpatia per i suoi sogni culinari e per il rapporto turbolento che ha con il frigorifero. Di lui fanno sorridere i goffi tentativi di gestire autonomamente e con equilibrio la propria vita privata, così tra nuove fidanzate e casini economici, tra tutte le presenze collaudate della sua vita, la coppia mamma Lucia (Regina Senatore)-manicaretti succulenti e ipercalorici sembra davvero l’unica ed insostituibile. Vuole crescere e fare di testa propria, ma alla parmigiana di quand’era bambino non riesce proprio a rinunciare.

2. Otello Testa (Lucio Allocca). E’ il nonno coccolone dei pomeriggi a carte, il romantico marito che mollemente si districa tra divano e tavole imbandite, l’incorruttibile vigile urbano divenuto negli anni tutt’uno con la divisa, ma soprattutto è il puntiglioso brontolone del palazzo: per fortuna a tenere a freno le sue manie c’è la paziente Teresa (Carmen Scivittaro)!

3. Raffaele Giordano (Patrizio Rispo). Nonostante i brutti momenti vissuti nella sua vita, non ha mai perso il sorriso e anzi, ne ha sempre uno affettuoso pronto da regalare agli inquilini del palazzo di cui è lo storico portiere. Tra una lettera da imbucare e il giardino da sistemare, la sua presenza è una costante piacevole in tutti gli intrighi della soap. Una serenità che è garanzia dei suoi stabili rapporti interpersonali e del successo che ha riscosso nel pubblico.

4. Renato Poggi (Marzio Honorato). I soldi e la precisione sono oltre che l’anima del suo lavoro ai cantieri, anche e soprattutto la sua proverbiale ossessione. Indimenticabili gli sketch con il figlio che lo tormenta a suon di salate paghette. Cade in apprensione ogni qual volta tocchi a lui tirar fuori il portafoglio e le espressioni che fa al solo sentir parlare di soldi dimostrano quanto soffra quando proprio non può fare a meno di pagare il conto.

5. Andrea Pergolesi (Davide Devenuto). Il giovanotto irrequieto, dalla battuta sempre sulle labbra, Andrea è il burlone tra i ragazzi della Terrazza. Sempre pronto a menare scherzi, giocare e canzonare per divertirsi con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>