Un posto al sole compie 15 anni!

di Valentina Russo Commenta

Era il lontano 21 ottobre 1996 quando gli ideatori e i produttori della soap opera Un posto al sole dischiusero per la prima volta i battenti di Palazzo Palladini al pubblico televisivo italiano. All’attenzione delle platee nostrane vennero aperte scene accoglienti su ambienti, stanze e appartamenti che pullulavano di storie da intrecciare pazientemente, di sentimenti da svelare con delicatezza e passione, di personaggi tra i più disparati pronti da caratterizzare. Storie che hanno corso per ben tre lustri il territorio nazionale, attraversando la cronaca e l’intrattenimento, dipanandosi tra commedia e thriller, emozioni forti e dolori, fino ad arrivare ai giorni nostri, per ben 15 anni di indimenticabile programmazione.

Divenuta di puntata in puntata una narrazione avvincente e familiare, con i suoi racconti ha accolto nel preserale di Raitre milioni di telespettatori, i quali dei suoi protagonisti non riescono più a fare a meno. Appuntamento ormai imperdibile, ha tratteggiato i colori della Mediterraneità, immortalando la dolcezza del calore di Napoli in una istantanea che dalla Terrazza al Vesuvio abbraccia l’Italia intera: un Paese che della sua longeva serie conserva gelosamente decine di ricordi, episodi che rimandano a pregi e difetti della meravigliosa città, ma anche alle problematiche sociali, alle questioni quotidiane, al sentire e all’intimità che appartengono alla vita di ciascun inguaribile fan.

Dunque, buon compleanno a Un posto al sole e auguri per tanti altri anni di emozioni e storie appassionanti come quelle che ha saputo regalarci finora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>