Il Principe, la seconda stagione anche in Italia?

di Walter Bianchi Commenta

Senza dubbio il 2014 è stato l’anno delle soap spagnole. Dopo il grande successo de “Il segreto”, infatti, c’è stata una sorta di invasione di produzioni iberiche, anche se nessuna di quelle trasmesse è riuscita a raggiungere il grande consenso ricevuto da Pepa e Tristan.

Mediaset in particolar modo ha puntato sulle soap spagnole, scommettendo anche su “Il Principe – Un amore impossibile“, la cui ultima puntata è andata in onda alla fine di ottobre.

il principe

“Il Principe” ha avuto un buon seguito, anche se i suoi risultati non sono paragonabili a quelli de “Il segreto”, riuscendo a conquistare uno zoccolo duro di telespettatori che si sono appassionati alle vicende di Fatima e Javier e che sono rimasti particolarmente colpiti dall’inaspettato finale della prima stagione e che, quindi, attendono con ansia la messa in onda della seconda.

Il problema è che forse non ci sarà una seconda stagione de “Il Principe” in Italia. Nonostante, infatti, sia già in produzione in Spagna e sarà trasmessa in tv a partire dal prossimo gennaio, lo scarso successo ottenuto dalla prima stagione in Italia ha messo fortemente in dubbio l’acquisto dei diritti da parte di Mediaset.

Alcuni ben informati, invece, dicono che l’acquisizione dei diritti sia già avvenuta, e l’unico problema da risolvere sia la scelta della collocazione della seconda stagione de “Il Principe”, non solo per quanto riguarda la fascia oraria, ma soprattutto per il canale che la trasmetterà. Difficile, infatti, che “Il Principe 2” possa trovare un posto a Canale 5, è molto più probabile che sarà trasmessa in daytime da Rete 4 o da Italia 1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>