Maison Close, da questa sera la nuova bollente serie francese

di Redazione 0

Colpo da maestro per Laeffe (canale 50 del digitale terrestre e 139 di Sky) che manderà in onda da questa sera alle ore 22 una delle serie più chiacchierate di questi ultimi mesi.

Si tratta di “Maison Close”, serie televisiva francese ambientata alla fine dell’800, che ci condurrà all’interno di Paradis facendocene scoprire i segreti, gli intrighi e le passioni della più famosa case di piacere parigina.

maison-close

Una serie bollente e passionale, un grande prodotto televisivo che strizza l’occhio al cinema e che, proprio per le tematiche e l’ottima realizzazione, ha ricevuto unanimi commenti positivi.

L’appuntamento con il primo degli otto episodi previsti (tutti diretti da Jaques Ouaniche) è per questa sera alle ore 22:00. Durante i cinquanta minuti di questa prima puntata conosceremo le tre protagoniste principali di “Maison Close”: Rose (Jemima West), arrivata in Francia per cercare la madre e costretta a prostituirsi, Vera (Anne Charrier), altra schiava che cerca la sua possibilità di fuga nel suo cliente più facoltoso, il barone Du Pleiss, e Hortense (Valérie Karsenti), proprietaria della casa di piacere che cerca di difendere le sue ragazze e i suoi affari dai criminali della zona.

“Maison Close” è una serie che promette di far discutere molto anche in Italia. I temi trattati – la lotta continua delle donne contro i soprusi e le violenze e l’eterna battaglia per la libertà e l’affermazione di se stesse – anche se è ambientata alla fine dell’800, sono ancora particolarmente attuali e sono trattati dal punto di vista femminile, prospettiva quantomeno rara nel panorama delle fiction italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>