La Compagnia del Cigno 2: i nuovi episodi e nuovi personaggi

di Filomena D'Aniello 0

La Compagnia del Cigno 2
Ritorna la Compagnia del Cigno su Rai Uno e Rai Play

Torna su Rai Uno e Rai Play, la Compagnia del Cigno: la seconda stagione, iniziata domenica 11 aprile 2021, si ripropone come continuum della prima, raccontando nuove storie attraverso la musica. La prima stagione, ha presentato i protagonisti e le loro storie, e poi le ha intrecciate: nella seconda stagione, queste storie prenderanno forma, e assumeranno uno spessore notevole. Ivan Cotroneo, scrive e dirige questa nuova serie, i cui protagonisti sono sette ragazzi giovanissimi, tra i 15 e i 18 anni, che studiano musica nel prestigioso conservatorio di Milano Giuseppe Verdi. L’arrivo di un nuovo studente a metà anno, spinge il gruppo a coalizzarsi contro il loro docente, soprannominato “il bastardo”, per favorire l’integrazione del nuovo studente. E’ cosi che nasce la Compagnia del Cigno, da cui la serie prende il titolo.

 

Alessio Boni, attore italiano poliedrico, noto al piccolo schermo per diversi suoi lavori, interpreta un personaggio solo apparentemente negativo: il professore infatti, riversa questa sua angoscia interiore nel lavoro e di conseguenza sui suoi ragazzi a causa della perdita della figlia Serena, che lo ha portato ad avere anche un rapporto complesso con la moglie Irene, interpretata da Anna Valle. Le storie dei protagonisti, si intrecciano, e si fondono con quelle del loro docente, che in realtà si scopre essere una persona fragile.

Nella seconda stagione de “La Compagnia del Cigno”, ci saranno delle novità: entreranno a far parte del cast nuovi attori, che avranno un ruolo importante ai fini della storia. Teoman Kaya, direttore d’orchestra di fama internazionale, e vecchio amico di Luca Marioni (Alessio Boni) e di sua moglie, torna al conservatorio. Il suo arrivo, apparentemente positivo, creerà degli squilibri all’interno della storia; nuovi amori all’orizzonte per gli studenti della compagnia, che si legheranno a nuovi personaggi, Pietro e Natasha.

Altra novità della seconda stagione è che quest’anno, oltre ai brani di musica classica, di Mozart, Puccini, Verdi , Paganini, si apre uno spazio sulla musica leggera italiana, con brani noti al grande pubblico, dei più grandi cantanti e interpreti italiani.

 

Ancora una volta i ragazzi della Compagnia del Cigno, dovranno affrontare delle prove, la più importante è quella degli esami. La competizione diventa più imponente e di conseguenza la pressione su ognuno dei protagonisti, che entreranno in crisi per i loro problemi personali e per le prove da superare. Gli episodi della prima stagione, hanno riscosso un grande successo di pubblico e si preannuncia lo stesso per questa seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>