A giugno arriva Novela, il canale Mediaset dedicato alle soap

di Walter Bianchi Commenta

mediaset

Da qualche tempo circolava la voce che Mediaset stesse preparando una graditissima sorpresa a tutti coloro che amano le soap opera e le telenovelas. Le voci, adesso, si stanno moltiplicando e sembrano essere sempre più fondate, tanto che c’è addirittura una data di arrivo della sorpresa.

Il 1° giugno, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, arriva Novela, un nuovo canale Mediaset che sarà interamente dedicato alle soap opera e alle telenovelas.

A dare la notizia è stato prima Maurizio Caverzan, giornalista de Il Giornale, poi Davide Maggio dal suo blog che, come sappiamo, è sempre una fonte molto attendibile per tutto ciò che riguarda il piccolo schermo. Il nuova canale Mediaset si troverà molto probabilmente sul 200 del digitale terrestre a partire da domenica 1° giugno.

Una data sicuramente non scelta a caso, anzi: da lì a breve, infatti, i palinsesti Mediaset cambieranno parecchio a causa delle programmazione estiva, durante la quale è stata già annunciata una pausa piuttosto lunga per Centovetrine, che si fermerà dal 4 luglio fino al 25 agosto.

Situazione un po’ diversa per Beautiful, soap a cui è stato dato il compito di sostituire Centovetrine e che, a partire dal 7 luglio e fino al 22 agosto dovrebbe essere mandata in onda con dei doppi episodi. Non si sa ancora se saranno trasmesse delle nuove puntate o, molto più probabilmente, delle repliche.

In quel periodo, comunque, si potrà avere lo stesso la razione giornaliera di soap opera e di telenovelas, forse anche delle nuove, che potremo vedere proprio su Novela, il nuovo canale Mediaset tutto al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>