Daydreamer, ecco perché gli ascolti della soap stanno volando

di pask Commenta

Non esistono praticamente rivali in questo momento per la ben nota soap opera che arriva dalla Turchia. Si tratta ovviamente di Daydreamer – le ali del sogno, un titolo in cui il personaggio principale è interpretato dall’attore Can Yaman, che sta avendo un periodo dorato per quanto riguarda la ribalta a livello europeo.

Can Yaman

Daydreamer, che successo anche a luglio in Italia!

Anche durante questo mese di luglio, la soap opera ha fatto registrare dei veri e propri ascolti da record, conservando una media di share davvero decisamente elevata: si tratta, infatti, di ascolti tv che sono stati in grado di restare sempre al di sopra del tasso del 20%. Si tratta di un segnale importante che l’attore turco è particolarmente amato anche in Italia, ma il successo di Daydreamer le ali del sogno si può apprezzare ancora meglio approfondendo quelli che sono i dati principali fatti registrare dalle rilevazioni auditel.

Dopo l’enorme successo che è stato fatto registrare da parte di altre due soap opera in cui Can Yaman è stato grande protagonista, ovvero Bitter Sweet e Cherry Season, era inevitabile attendersi un exploit anche con Daydreamer. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto all’intrattenimento televisivo. Il vantaggio è quello di avere al proprio fianco una collega come Demet Ozdemir, che ha sicuramente contribuito ad alzare lo share: una coppia che sta facendo sognare milioni di persone e gli ascolti lo stanno testimoniando alla perfezione.

Infatti, la soap opera ha fatto un grande balzo partendo con un ottimo dato di share pari al 20,65% e facendo registrare ben 2,859 milioni di spettatori. Si tratta ovviamente di numeri di tutto rispetto, che hanno ricevuto conferma anche nel corso delle settimane seguenti. Daydreamer ha avuto il grande pregio di essere particolarmente stabile poi dal punto di vista dello share, visto che per tutto il mese di luglio si sta mantenendo su livelli davvero molto alti.

Il successo di Daydreamer potrebbe chiaramente essere legato ad una trama che è stata scritta con grande cura e attenzione, ma soprattutto che si ritaglia perfettamente per la stagione estiva. Infatti, si tratta di una storia davvero molto fresca, in grado di far divertire, ma al contempo pure sognare centinaia e centinaia di telespettatori. Una serie tv che, in un momento così difficile per l’Italia per tanti Paesi in tutto il mondo, porta sicuramente un pochino di distrazione e di divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>