Bodyguard, tutto sulla nuova fiction che va in onda su Rai3

di pask Commenta

La stagione estiva, dal punto di vista della programmazione tv, riserva sempre parecchie sorprese. Ebbene, anche questo 2020 non farà eccezione, dal momento che è finalmente arrivata in Italia una delle serie più di successo nel Regno Unito, ovvero Bodyguard.

Bodyguard

Bodyguard, parte il nuovo drama sulla terza rete della Rai

Di cosa si tratta? Bodyguard è semplicemente un thriller che vi saprà conquistare fin dal primo minuto, in cui il protagonista è Richard Madden, molto famoso in Italia per la sua interpretazione di Cosimo de’ Medici nella ben nota fiction Rai denominata “I Medici”. Una serie che nel Regno Unito è stata in grado di far registrare dei numeri davvero da record, trattenendo davanti allo schermo la bellezza di oltre 10 milioni di telespettatori, con uno share pari al 40%. Insomma, siamo di fronte al drama britannico più apprezzato e visto nel corso dell’ultimo decennio, senza ombra di dubbio.

È una fiction che si caratterizza per avere una serie di risvolti certamente molto cupi e che fanno scorrere una notevole adrenalina nei telespettatori. Una vicenda che è stata ambientata in quel di Londra che si snoda intorno alla vita del sergente di polizia David Budd, che è stato interpretato dall’attore Richard Madden, che in precedenza aveva servito l’esercito britannico in guerra tra Iraq e Afghanistan, che deve ora fare i conti con un disturbo da stress provocato esattamente dal suo passato molto complicato in prima linea.

In quel momento, David Budd svolge un altro tipo di lavoro, visto che è la guardia del corpo del Segretario di Stato Julia Montague: si tratta di una donna decisamente determinata, caratterizzata da una notevole ambizione, che supporta un credo politico completamente all’opposto rispetto agli ideali di Budd. Ebbene, fin dal primo momento i due sono in disaccordo praticamente su tutto, ma quando scoppia la passione, quest’ultima travolgerà qualsiasi cosa modificando le loro vite.

Nel momento in cui, però, viene trovato il corpo della donna senza vita, ecco che il primo ad essere ritenuto colpevole è Budd. Quest’ultimo dovrà lottare praticamente contro tutto e tutti per levarsi di dosso tutte le accuse, ma anche per andare alla ricerca del vero assassino di Julia Montague. Una miniserie che, ne siamo sicuri, riuscirà ad appassionare un po’ tutti anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>