Centovetrine e i suoi tanti volti famosi

di Redazione 0

Tra le 50.000 comparse e i 46 attori storici, numerosi sono i volti già conosciuti dal pubblico televisivo che hanno calcato le scene di Centovetrine, approdandovi direttamente da altri set o palcoscenici. La carriera fuori dalla soap, prima della soap, garantisce l’affezione dei telespettatori alle vicende che ruotano attorno al Centro Commerciale più famoso della tv italiana.

Dall’inaugurazione (8 gennaio 2001), in ben 10 anni di attività, la soap di Canale 5 è ormai avvezza all’ingaggio di personaggi divenuti di casa nella tv italiana, ai quali si assume la responsabilità di consegnare (a volte ri-consegnare) notorietà immortale. Direttamente provenienti da altre esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo (tv e gossip, teatro e cinema, passerelle e spot pubblicitari, radio e studi di doppiaggio, ma soprattutto reality), in molti decidono di farvi una comparsata, saltuaria o duratura che sia, sicuramente scaramantica: pare proprio che la soap porti fortuna ai suoi attori e che gli attori portino bene alla soap. E’ curioso notare, infatti, come la sua popolarità sia dovuta non solo alle strane quanto avvincenti logiche degli intrecci, ma anche e soprattutto alla familiarità dei suoi interpreti, intimi frequentatori delle tv dei nostri salotti.

Ultima, per ordine di apparizione, Cinzia Molena: direttamente proveniente dalla quinta edizione del Grande Fratello, veste i panni della perfida Livia Frigerio proprio nelle ultime evoluzioni della trama. Grande Fratello numero 2, per Flavio Montrucchio, l’Alessandro Torre protagonista di Centovetrine dal 2002 al 2007. Salpati invece dall’Isola dei famosi,  Antonio Zequila (ultimamente Alfonso Gaddi, ma già apparso agli inizi della soap) e Raffaello Balzo (che ha deciso di lasciare Niccolò Castelli per imbarcarsi verso altri lidi). Reality (anche per Emanuela Tittocchia, che partecipa a La Talpa nel 2008 e torna a recitare le vicende di Carmen Rigoni da quest’anno), ma non solo: Francesca Rettondini, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Luca Ward sono solo alcuni dei volti famosi del cast presi in prestito negli anni dal panorama artistico nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>