John Clarke, è morto uno dei personaggi più amati delle soap

di pask Commenta

Tutti i fan delle soap sono in lutto, dal momento che è scomparso per colpa di una grave forma di polmonite John Clarke. Si tratta della star che ha recitato all’interno della ben nota soap opera “Il tempo della nostra vita”.

JOhn Clarke

John Clarke, il re delle soap, ci ha lasciato

Alzi la mano chi non l’ha visto almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di John Shelton Clarke, che ha conquistato un po’ tutti i fan per la sua notevole interpretazione nei panni di Mickey Horton all’interno della celebre soap opera a stelle e strisce. Le condizioni del famoso attore, considerando da più parti come una star del mondo delle soap, erano già piuttosto gravi da diverso tempo, visto che nel 2007 era stato colpito da un ictus e già da quel momento aveva lasciato la scena pubblica.

L’annuncio della morte di John Clarke è stato dato, purtroppo, dalla famiglia, tramite il “The Hollywood Reporter”, che ha voluto realizzare anche uno speciale sulla sua vita. Clarke, per chi non lo sapesse, ha interpretato un gran numero di ruoli di primo piano non solamente nel cinema, ma anche in ambito teatrale negli Stati Uniti. La popolarità e la fama che l’hanno caratterizzano, però, sono state raggiunte soprattutto con i ruoli interpretati nelle serie tv.

Pensare che Clarke iniziò la sua carriera nel 1959 con la serie tv “Ai confini della realtà”, in cui recitò insieme ad Ida Lupino, ma fu uno dei protagonisti di tante altre serie di successo, come ad esempio “Lo sceriffo indiano”, “Gunsmoke”, “La signora del West”, “I racconti del West”, “Cuore e batticuore” e “Il fuggiasco”.

Melinda Clarke, anche la figlia è diventata un’attrice famosa

Non tutti sanno che sua figlia è la celebre Melinda Clarke, che è diventata, come era prevedibile, un’attrice molto importante, che dal 2003 fino al 2007 ha interpretato il ruolo di Julie Cooper-Nichol nella serie tv molto popolare “The O.C.”. Ovviamente, il debutto in tv di Melinda è stato possibile proprio grazie al padre, che decise di portarla con sé nel cast della serie “Il tempo della nostra vita”. Da quel momento in avanti per Melinda è stato un vero e proprio successone, anche se adesso il dolore per la scomparsa del padre sarà sicuramente grande e difficile da contrastare visto quello che ha rappresentato non solamente per la sua vita di tutti i giorni, ma anche per la sua carriera, spiccata proprio grazie a papà John.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>